Avete presente come ci si sente all'annuncio di aver vinto qualcosa?!
Elettrizzati, felici, altro che felici: di più, io non sto più nella pelle!!!
E nel mio caso specifico, sono anche davvero soddisfatta!
Con questa mia ricetta dei moscardini in cocotte, che vedete proprio qui accanto e forse qualcuno di voi ricorderà, ho vinto il contest Mille Ricette!!!
E in ben 2 categorie qui:
per la ricetta più VOTATA e di questo ovviamente devo ringraziare voi carissimi e fedeli amici e lettori del blog che avete lasciato i vostri commenti, ma anche nella categoria della ricetta più CREATIVA e questo davvero mi riempie d'orgoglio!!
A dire il vero non sono una che vince molto, (anzi..) e da quando ho aperto il blog è la prima volta che vinco qualcosa! (nonostante un sacco di mie partecipazioni)
Per cui questa vittoria me la godrò davvero fino in fondo, potete scommetterci!
Ci sarà la premiazione ufficiale a Bologna in occasione di Pasta Trend, dove non vedo l'ora di assistere alla manifestazione e conoscere personalmente anche tutte le altre vincitrici del contest!
Un doveroso grazie va ovviamente agli organizzatori del contest ed in particolare a Sonia, che si è prodigata molto ed è stata davvero molto disponibile e gentilissima con me!
Ed ora passiamo alla ricetta che volevo lasciarvi oggi!
Un dolcino per una merenda genuina, una buona colazione, o semplicemente per regalarsi un momento di golosità!
Di una semplicità disarmante, ma davvero buona buona: le crostatine!
Ingredienti:
Per la frolla:
200 g di farina
100 g di zucchero
100 g di burro
2 tuorli
la scorza grattuggiata di 1 limone (oppure anche l'arancia)
1 pizzico di sale
Per guarnire:
io ho usato la marmellatina di albicocche fatta da me, ma va benissimo qualsiasi altra che abbiate!
Procedimento:
Disporre la farina a fontana su di una spianatoia, al centro aggiungere i tuorli, lo zucchero, il sale e la scorza grattugiata e da ultimo il burro fuso (io lo scaldo al microonde alla massima potenza per 1 minuto). Impastare bene il tutto in modo che l'impasto risulti omogeneo e in teoria fare una palla avvolta in pellicola e lasciare riposare in frigo mezz'oretta! Confesso di non farlo mai, son sempre di corsa e ometto questo passaggio, son sempre venute benissimo lo stesso!
Stendere l'impasto col mattarello e con le formine da tartelletta ricavare la base che andrà riempita con la marmellata. Con questa dose di frolla mi son venute 6 crostatine, ma mi è avanzato dell'impasto per cui ho fatto dei biscottini e qualche decorazione sulle crostatine.
Ho infornato e cotto per mezz'ora a 180°C o finchè non siano appena colorite, regolatevi col vostro forno!
Ed infine essendo questa ricetta proprio a doc, partecipo al contest di Maria Cristina:
ovviamente questa volta non posso contare su tanta fortuna, non sarò di certo io la vincitrice, perchè questa è una ricetta semplicissima, ma ci tenevo comunque a dare il mio contributo, soprattutto per l'amicizia che mi lega a lei: Cristina!
Tesoro complimentoni, sono felicissima per te e capisco tutta l'emozione e la felicità che provi. ne hai ogni diritto :D! La tua coccottina era davvero speciale e originalissima. Come speciali sono quete crostatine, buonissime e tenere nel formato mignon. Poi la marmellata di albicocche è una delle mie preferite :p. Un bacione grande, buona giornata
RispondiEliminaCarissima, un premio ultra meritato! Sono felicissima per te! Non appena vista la tua stupenda cocottina ho intuito subito che sarebbe piaciuta molto! Complimenti anche per queste crostatine, sono deliziose! Un abbraccio grande buona giornata!
RispondiEliminaAugurissimiiiii!!! Non potevi non vinvere la ricetta: bellissima!! Le crostatine troppo carine e saranno di certo buonissime! BAcioni!! ;))
RispondiEliminaAny forever! complimenti e congratulazioni!
RispondiEliminat'aggiungo che a mio avviso meriteresti anche il premio di "persona speciale" che mi tocchi nell'amicizia! ;))
un bacione grande e un abbraccio affettuoso! :X
BRAVISSIMA, sono felice per te un abbraccio.
RispondiEliminaCongratulazioni!!! Meritatissimo il premio, quella cocottina era stupenda!!
RispondiEliminaE ora festeggiamo con questa deliziosa crostatina!
Ciao e buona giornata!
Grande Any, complimenti per la tua vincita, mi unisco al festeggiamento con crostatina, io metto una buona tazza di thè! ;)
RispondiEliminaCome sono contenta che hai vinto, ti avevo votato!!! Premio strameritato, era la miglior ricetta. E grazie per le belle parole che mi hai scritto, in bocca al lupo per il contest, le cose sempici come questa deliziosa crostatina sono le più apprezzate.Bacioni.
RispondiEliminagrazie per il completamento dell'informazione e mi godo la tua crostatina da prima colazione :-))
RispondiEliminaTesoro mio, complimenti per la vincita strameritata, la tua ricetta delle cocottine è MERAVIGLIOSA e UNICA e meritava proprio di vincere!!! Complimenti anche per queste crostatine deliziose e invitantissime!!!! Bravissima per tutto! Baci, TVB
RispondiEliminacarissima sono contentissima per la vincita!!! bellissime queste crostatine! un bacione.
RispondiEliminadeliziose queste crostatine!baci!
RispondiEliminaComplimenti per il premio e ottime queste tue crostatine!!!Che famina!!!Una per colazione c'è ancora?
RispondiEliminaCongratulazioni per la vittoria!!!!! (con 3 voti in più m'hai fregata .-( sigh9 ahahaahahah scherzo!! son strafelice per te!!! festeggiamo con le crostatine va.. .-) baci buona giornata :-D
RispondiEliminaPer prima cosa un grazie specialissimo a tutte voi care amiche cuochine che dedicate un pò del vostro tempo a me passando di qui! Mi fate sempre un immenso piacere! Perdonate se non sempre riesco a rispondere con continuità a tutti i messaggi carini che mi lasciate qui :X
RispondiElimina@Fede: scricioletta, ma quanto sei dolce con me?Sempre tantissimo... Grazie :x è bello condividere queste piccole soddisfazioni! ;) Per la marmellata... lo so, mica l'ho scelta a caso ;) da una poco amante dei dolci, mi "garba" un sacco quel suo retrogusto un pò asprigno (anche perchè nella mia metto pochissimo zucchero!) ! abbraccione e felice giornata! :X
@Ornella: davvero l'avevi capito?! =)) Scherzi a parte grazie per aver condiviso la mia gioia, non nascondo la mia soddisfazione e me la godo tutta insieme a voi che mi avete votato! Un abbraccio specialissimo anche a te!
@Agata: benvenuta e grazie! Spero ci faremo ottima compagnia! Ti abbraccio a presto
@Chaillrun: micetta dolcissima any forever =)) che bello quello che bello hai scritto, il vero premio speciale sei tu e tutte le splendide persone che ho conosciuto tramite il blog! Grazie cucciola! 1 abbraccio stritoloso di felice giornata!
@Fabi: un grazie sincero! Felice giornata!
@Renza: grazie, ammetto che speravo di vincere, ma in 2 categorie su 4...MAI! Grazie :-*
@Chiara: grazie di cuore! Che bello sarebbe prendercela davvero una bella tazza di te fumante... chissà forse un giorno... 1abbraccio stritoloso!
@Mariacristina: grazie ancora del tuo voto e per aver condiviso la mia gioia :)! Per il tuo contest è stato un vero piacere partecipare! Un abbraccio grande
@Gunther: grazie, figurati è che spesso si pensa che di canna ed integrale siano la stessa cosa, ma non è così :) Buona giornata! A presto!
@Lady:sì sì, sono proprio felice :X TVB anche io un mondo! Grazie per il tuo affetto! Ti abbraccio!
@Mika:cucciola grazie davvero! Un tenero abbraccio a te e al piccolo Cristian :x
@Fede::-* grazie buona giornata!
@Angelica:grazie di cuore! Vedo che anche tu come me sei nottambula :)) Per la crostatina ne era avanzata giusto una per te... presa?!
No, anche tu a ologna! Io vado qui:pranzo sabato 2 aprile alle ore 11:30 presso Eataly in Via degli Orefici 19 a Bologna. Tu mi pare di aver visto che vai zona fiera, mentre questo è proprio in centro. Considera anche che sono mezza zoppa e che non riesco molto a camminare. Il concorso era tempo fa, siamo 20 finaliste e lì ti dicono le 2 viincitrici che vanno a Torino (proprio a casa tua)ma è molto improbabile che io sia una delle 2.
RispondiEliminaCi si riesce a vedere? Vieni in treno? Bacioni.
Complimenti per la vincita, non vedo l'ora di conoscerti. A presto Daniela.
RispondiElimina@Claudietta: mi spiace per i 3 voti in più :-O fosse dipeso da me te li avrei ceduti volentieri, tanto avrei vinto ugualmente :) come ricetta più creativa! Buona giornata anche a te!
RispondiElimina@Cri: ti ho risposto via mail! :-*
@Daniela: grazie! Sono curiosa anche io di questa giornata! A sabato!
complimenti e uno slurp per queste crostatine!
RispondiElimina....bravaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Strameritato!!!!
RispondiEliminaTi abbraccio stretta stretta e ti stampo un grande bacio!!!!!!!!
Per festeggiare..prendo una crostatina..anzi due..per il viaggio!!!!!!!!!
Grandissimaaaaaaaaaaaa!!!!!
Congratulazioni per la tua meritatissima vittoria!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti, mi sono inserita tra i tuoi lettori e ti seguirò con interesse.
A presto! Dana
Buongiorno Anastasia e, intanto complimenti per questa vittoria! Voglio ringraziarti per i complimenti al mio blog, nella speranza riesca di nuovo a dedicargli un pochino più di tempo. Mi sono iscritta subito ai tuoi followers perchè mi interessano i siti di cucina, si impara sempre qualcosa di nuovo, come ad esempio i ceci di sulmona; mia cognata è di questa carissima cittadina ma non me ne ha mai parlato; e poi mi piace molto Torino!!!!!
RispondiEliminaciao a presto
ff
Complimentoni Any...premio meritatissimo...
RispondiEliminati rubo questa golosa crostatina!
bacioni
Enza
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissima come sempre, finalmente un premio meritato.
RispondiEliminaLa tua crostatina è bellissima e non ho dubbi sulla sua bontà!!! A presto cara, un abbraccio
Roby
Complimenti e bacioni:-)
RispondiEliminaMa complimenti per la... le vittorie Anastasia e fai bene a godertele sino in fondo :-)
RispondiEliminaE che dire della crostatina... Uhm mi dici dove hai nascosto quella che avevi promesso a me?!^-*
Baciotti sonnacchiosi.
@Norma: grazie di cuore per la tua visita!
RispondiElimina@Lory: sei sempre dolcissima! :x Scusa se mi permetto, la crostatina prendila pure, ma vuoi mettere con qualsiasi dolce dei tuoi quanto sfigura?! Non so se ti conviene...
@Dana: Benvenuta :) e grazie! A presto
@FF: il piacere è stato mio, il tuo blog è carinissimo e ci tornerò anche io a trovarti, a caccia di nuovi spunti! A questo serve la rete, no?! Ah... benvenuta :) a presto!
@Enza: grazie mamma anatina! :) un abbraccio!
@Roby: grazie, ricambio l'abbraccio strettissimo a te e Loris! :-*
@Riri: ciao, ti ho scritto una mail!
@Debora: grazie di cuore! La crostatina dici?! mumble mumble... eppure l'avevo spedita... vuoi vedere che è finita in bocca a qualche avido golosastro?! Un bacio grande grande! presto!