Biscotti morbidi con banane e cioccolato


Questi biscotti sono stati davvero una piacevolissima sorpresa!
Durante le festività la frutta stazionava più del dovuto nel cesto della frutta, dopo le laute mangiate si sa, la frutta si evita, specie le banane... erano quindi diventate troppo mature per essere mangiate, ma siccome a casa nostra non si butta nulla, ho cercato una ricetta per riciclarle e devo dire che questi biscotti mi hanno davvero soddisfatta! Li rifarò di sicuro: morbidi e golosissimi.
La ricetta è di Laurel Evans e l'ho trovata quive la riscrivo e vi consiglio caldamente di provarla, perchè non vi deluderà.


Ingredienti: (dosi per una 40ina di biscotti)
200 g di farina 0
1/2 cucchiaino di bicarbonato
170 g di burro morbido
200 g di zucchero
1 cucchiaio di sciroppo d'acero
100 g di fiocchi d'avena
50 g di nocciole tritate grossolanamente
100 g di gocce di cioccolato fondente
1 uovo
1 banana molto matura

Procedimento:
Accendete il forno a 180°C gradi in modo che sia già caldo, nel frattempo lavorate il burro morbido con lo zucchero e lo sciroppo d'acero fino a quando otterrete una crema omogenea. Ora aggiungete l'uovo e incorporatelo bene, aggiungete la banana ben schiacciata con una forchetta ed infine la farina setacciata con il bicarbonato, le gocce di cioccolato ed i fiocchi d'avena con le nocciole. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Disponete ben distanziate delle cucchiaiate di impasto su una placca da forno foderata con la carta cercando di formare delle palline non tanto grandi (si allargheranno molto in cottura per cui distanziatele bene) e cuocete per 12-15 minuti fino a quando i bordi dei biscotti saranno coloriti come in foto e il centro dei biscotti ancora morbido.
Lasciateli raffreddare bene prima di riporli in scatole di latta o mangiarli, come hanno fatto subito a casa mia!
Il profumo sarà davvero inebriante!

E con la prima ricetta dell'anno auguro Buon Anno a tutti gli amici del blog, che il 2020 sia sereno e ricco di belle novità per tutti!



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF