sabato 30 ottobre 2010

Rose del deserto al cioccolato


Credo che non mi smentirò mai... sempre in corner, ma finalmente vi scrivo anche io il mio post in rosa (scindendo però il colore dal sapore, l'uno infatti lo riserverò esclusivamente al post e l'altro lo dedico ai vostri palati!) 
Avevo messo da un pò il logo per la campagna nel mese a favore della prevenzione per il tumore al seno, ma il tempo vola (ci mancava solo più l'influenza mannaggia!) e siamo già arrivati nuovamente a fine mese senza che vi dedicassi la dovuta attenzione!
Quando poi si perdono 2 amiche per un tumore al seno, vi assicuro che sostengo volentieri e con sincera convinzione le campagne di prevenzione al riguardo! 
Per maggiori dettagli sulla campagna (sebbene il mese di sensibilizzazione sia praticamente finito noi non dobbiamo comunque MAI dimenticarcene!) vi rimando da lei, che oltre ad essere una mia dolcissima amica cuochina, è anche una vera e propria "quasi-dottoressa", e a tempo debito (non come me :( ) nel suo post in merito è stata molto esaustiva e ovviamente preparatissima! 
Ed ora, come promesso, VENIAMO FINALMENTE ALLA "SEZIONE RIGUARDANTE IL PALATO" le mie rose appunto, che definirei, semplici da realizzare, ma la contempo scenografiche, golose e tutto sommato nemmeno troppo caloriche!

Come dicevo sono molto semplici da preparare occorrono solo 2 ingredienti:

Ingredienti:

70 g di Corn flakes (io in casa avevo quelli già zuccherati)

150 g di cioccolato extra-fondente (ma potete usare quello fondente o al latte a vostra discrezione)

Procedimento:
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato ed incorporatevi molto delicatamente i petali dei corn flaks utilizzando un cucchiaio di legno e rimestando piano, con estrema cura per non rompere i petali. Quando tutto il cioccolato sarà ben incorporato riempite i vostri pirottini con l'aiuto di un cucchiaino (questa sarà la parte più lunga ;) della preparazione!) ora lasciate semplicemente raffreddare per un paio d'ore!
L'avevo detto che era facilissimo, no? 

Ed eccovi il vassoietto pronto da offrire... 



mentre l'ultima rosa rimasta, oggi è TUTTA per voi amiche dolcissime che passate di qui:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF