mercoledì 30 gennaio 2013

Blinis al salmone con panna "acida"... a modo mio!


Ultimamente riesco a leggere poco altri blog, sono un pò fuori anche dal mondo della rete per il mio poco tempo a disposizione, lo ammetto, e certamente mi dispiace non riuscire più a curiosare assiduamente sul web come una volta, per restare aggiornata su cosa accade.
Peccato non trovare nemmeno più il tempo materiale di passare a fare un salutino ai vecchi amici, tranne sporadicamente la sera tardissimo, ma tant'è. 

venerdì 25 gennaio 2013

Cheese cake all'arancia



I lettori più fedeli del blog già sapranno che i dolci presenti in queste pagine sono quasi esclusivamente al cioccolato, visto che i golosi di famiglia lo adorano e dettano legge sul mio operato!

lunedì 21 gennaio 2013

Dei ravioli un pò speciali: i miei fiorellini decorati ripieni di pescatrice all'arancia con salsa ai pistacchi


Quando ho un pò più di tempo a disposizione mi piace dedicarmi a preparare qualche piatto un pochino più elaborato del solito. 
Questo primo piatto è stata una mia rielaborazione di qualche idea rubata qua e là dalla rete e dalle riviste di cucina, che mi piace sempre sfogliare, ma che puntualmente dimentico al momento opportuno, non sapendo più dove andare a ripescare il numero desiderato al momento giusto!

martedì 15 gennaio 2013

Torta spiderman per il mio rubacuori preferito!


Ma come vola il tempo??? 
Lo so frase fatta piuttosto banale, ma vi assicuro che più gli anni passano e più mi sembra che il tempo mi sfugga tra le dita... 
Sembra ieri che accarezzavo la mia pancia aspettando quel minuscolo frugoletto e oggi mi ritrovo già a festeggiare i suoi 5 anni e a constatare come abbia irrimediabilmente cambiato la mia vita.


mercoledì 9 gennaio 2013

Salatini super velocissimi ma buoni buoni!


Questi salatini girandoline, sono sfiziosi e stuzzicanti, e davvero velocissimi e facili facili da preparare.
Perfetti per un'aperitivo, uno stuzzichino, come finger-food, in un buffet, insomma, da preparare e servire quando vi pare!

venerdì 4 gennaio 2013

Pane al mais con lievito madre

Quante volte vi capita di vedere l'immagine di un cibo e di innamorarvene all'istante???
A me capita tantissime volte e il più delle volte succede che la smania di provare a rifare la ricetta della foto è così grande che non mi acquieto finchè non metto le mani in pasta!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF