sabato 31 dicembre 2011

Insoliti torroncini morbidi ricoperti di cioccolato

Di pasticci nel periodo pre-natalizio ne ho fatti davvero tanti, a dire il vero forse anche troppi!
E va bene dai, ho esagerato come al solito, ho passato un pò il limite dell'umanamente possibile, facendo nottate per più di una settimana di fila per preparare tutti i regalini di Natale home-made. Sarà per questo che sono "stata punita"? 
Così ha detto il mio Luca e se avesse come al solito ragione? 
Chiedo scusa a tutti i lettori del blog per questa mia lunga latitanza, per avervi abbandonato senza neanche un saluto ed un augurio natalizio, come certamente era d'uopo fare, ma sono letteralmente crollata, le forze m'hanno abbandonata proprio la vigilia di Natale e ad essere sincera non sono ancora perfettamente in forma nemmeno ora!

giovedì 15 dicembre 2011

E una dolce dama per scacco matto?


Desideri...
fanno muovere il mondo ed io ci credo, profondamente! 
Tante sono le cose che desideriamo ogni giorno e attorno ai nostri desideri ruotano le nostre vite! 
Ci pensate?

martedì 13 dicembre 2011

Plumcake al mandarino e semi di papavero: lasciamo accesa la speranza per il Santa Lucia


Caris ha un blog di cucina, scrive di ricette proprio come me e come tante altre donne in rete, ma è anche una mamma, direi una splendida meravigliosa e coraggiosa mamma, che ha fatto un appello. 
Ha usato la rete per chiedere aiuto. 
Un post a blog unificati per non spegnere la sua speranza e quella di tante altre mamme come lei, perchè il Santa Lucia, l'ospedale dove suo figlio da due anni riceve amorevoli cure, e ha fatto tanti progressi, non chiuda!

venerdì 9 dicembre 2011

Crumble di ratatouille


Controllando tra le mie ricette di cucina pubblicate finora sul blog ho constatato la scarsa presenza di ricette di contorni!
Eppure a casa nostra le verdure non mancano mai, le mangiamo sempre sia a pranzo che a cena. Spesso però le preparo in modo molto semplice, talmente semplice che non le considero mai degne di meritarsi lo spazio di un post. ^___^
Questo crumble di ratatouille che vi propongo oggi invece, e che solitamente etichetto come le “verdure golose” voglio proprio condividerlo con voi! 

venerdì 2 dicembre 2011

Sette spose per sette fratelli... a non era così?

No, no era... sette ricette per sette fornelli???
o... no, no: 
dicci i tuoi 7 link più belli... 
Dai Any, tira fuori dal cilindro i tuoi post più belli... ("e andò li trovo?")
No, no nemmeno così era! 
Insomma dai, avete capito sono stata invitata a fare quel giochino lì, quello dei 7 link che sta impazzando sul web, forse sono rimasta la sola a non averlo ancora fatto?! 
Sarò sincera non amo molto le catene, nè queste usanze "modaiole del web" io sono sempre stata (e lo sono tutt'ora) un pò contro-corrente, non amo il conformismo per nulla. 
Mi piace sempre fare un pò come mi pare, un pò di testa mia e solo quando mi va.
Stavo quasi declinando l'invito, ma poi... se a una persona ci tengo in modo speciale..
Eh sì certe persone mi stanno a cuore ^___^ e tanto pure! 
E mi dite come si può dire di no se l'invito ti arriva dritto dritto da due meravigliose persone? La dolcissima Federica, il calimero più tenero della blogosfera con un cuore grande così, ed una fatina tutta zuccherina come la mia Deb amichetta montersina
E vai che ho fatto pure la rima!
E proprio no, non si poteva declinare l'invito! 
Alla fine è valsa la pena partecipare, è stata una buona occasione per voltarsi indietro, per osservare tutta la strada percorsa finora e scoprire quanto ho ricevuto ed imparato da questi quasi 2 anni di blog! 
Non voglio essere retorica e l'ho già detto altre volte, ma questo spazio di condivisione è stato davvero prezioso per me, una finestra sul mondo virtuale, che mi ha regalato e ancora mi regala tanta gioia e bellissime inaspettate sorprese.
Un mondo virtuale che ha delle potenzialità davvero bellissime e straordinarie e che amo ogni giorno di più. 
Ad esempio per tutto quello che grazie alla rete, ma non dimentichiamolo soprattutto grazie a tutte le splendide PERSONE che ci stanno dietro, tanto è stato fatto per Genova e per Rocchetta di Vara. Potete leggerlo qui e qui
Che dire dunque, grazie di cuore Deb, non tanto per il giochino in sè, ma per l'opportunità di questo sguardo a ritroso, 'che a volte serve voltarsi indietro ed osservare la strada fatta!
Dunque? Ste spose per sti fornelli? ehm, insomma..
i miei link, li volete sapere o no?
Se magari ve li dico, avete pure ragione pure voi, eccoli:

Il post il cui successo mi ha stupita:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF