Riccetti per Albertino e tanti altri bimbi..



Ho letto sul web di questa bella iniziativa, di Caris questa mamma coraggiosa, che come tutte quelle in analoghe situazioni, si organizzano, smuovono le acque, non stanno a guardare, MAI, perchè in ballo c'è la salute, il benessere di vite innocenti, dei propri figli... COME in questo caso!! Ma leggetelo direttamente dalle sue parole qui.
UNA MAREA DI VOLTE CONSTATO NELLA MIA VITA PERSONALE, CHE DOVE MANCANO LE ISTITUZIONI, A SUPPORTARNE LA CARENZA DIETRO C'E' SEMPRE UNA RETE!

In questo caso una rete anche virtuale, ma di persone, che si danno da fare, che fanno bene il loro lavoro, che si danno anima e corpo quotidianamente, anche se ai "vertici" questo quasi mai importa, per loro quasi mai contano i VOLTI, LE PERSONE...
Forse solo il cuore di una mamma sa cosa si prova a venir usurpati di un diritto: il diritto di consentire a tuo figlio le dovute cure E LA GIUSTA ASSISTENZA. Per questo e perchè credo ancora che agire serva sempre più che stare a guardare, che fare qualcosa, anche una piccola cosa, sia sempre meglio che rassegnarsi e lasciar perdere!
Voglio offrire anche io il mio piccolo contributo per questa lodevole iniziativa, è poco lo so, soltanto la mia goccia nel mare, ma è per dire anche io:
NON CHIUDETELO IL SANTA LUCIA, LE PERSONE CONTANO, L'AMORE E LA DEDIZIONE CHE METTONO NEL PROPRIO LAVORO CONTA!


Ed allora ecco il mio riccetto per te Albertino, vorrei donartelo con tutto il mio cuore:La ricetta è proprio adatta ai più piccini (il mio bimbo li ha divorati tutti!) e sono davvero semplici da realizzare oltre che simpatici e carini da vedere!
Li avevo visti dalla mia dolcissima ed inimitabile amica Gaia (si capisce che ho un debole per lei, vero?) e li ho replicati pensando ad una ricetta adatta per questa raccolta, a favore dell'iniziativa di cui vi ho appena parlato:



Credo sia importante divulgarla, per cui partecipate e sensibilizzate più che potete anche voi che state leggendo!


Ingredienti: (per 6 piccoli riccetti)
2 fette di prosciutto cotto
un pezzetto di formaggio (io avevo del brie e ho usato quello)
pinoli
uvetta
rosmarino


Procedimento:
Frullate il prosciutto ed il formaggio nel mixer, formate delle palline e aggiungete gli occhietti (uvetta), gli aculei ed il nasino (pinoli) e da ultimo fate dei baffetti con gli aghi di rosmarino.
Ed eccoli qui:



A Caris invece, mamma di Albertino, auguro di cuore di poter realizzare il suo desiderio, e che il 29 marzo lei possa continuare a dire a suo figlio in tono brusco:
“non fare storie, tu domani a fisioterapia ci vai”.




16 commenti:

  1. Any hai fatto un post talmente delicato, nelle parole e nell'argomento, che tengo a freno me stessa perché non vorrei assolutamente rovinartelo con le mie leggere parole.
    Ti dico solo che ..sei una brava persona! E con persona racchiudo tutto: donna, mamma, moglie .. amica.
    un bacione e buona giornata♥

    RispondiElimina
  2. Sono dolcissime le tue parole Any e spero tanto che questa bella e lodevole iniziativa abbia i suoi frutti. Di sicuro i tuoi riccetti farebbero la gioia dei bambini e anche dei grandi che vorrebbero tornare piccoli :D! Un abraccio forte, buonissima giornata :-*

    RispondiElimina
  3. Iniziativa lodevole e tu hai realizzato dei capolavori, saluti.

    RispondiElimina
  4. Any, amica mia, ti ammiro davvero tanto perchè sei sempre attiva in queste iniziative! sei troppo forte!!!E questi riccetti metteranno di sicuro tutti di buon umore!!!Un bacio grosso come il mondo!E quando vuoi mi trovi su skype :* (so che hai news e non vedo l'ora di sentirle :D )

    RispondiElimina
  5. Una nobilissima iniziativa, tesoro, vado a leggere e complimenti a te per la tua sensibilità, sei stupenda cara! Questi riccetti sono fantastici, bravissima!!! Un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  6. Molto carini, sicuramente i bimbi impazziscono per questi toppolini.

    RispondiElimina
  7. La tua fantasia mi lascia sempre a bocca aperta!!! Ma che brava. Complimenti, un abbraccio
    Roby

    RispondiElimina
  8. Intanto tesoro mi lusinga la citazione, soprattutto perchè associata a questa nobile causa.
    Convengo con te, che per cambiare le cose, non occorre sostituire gli occupanti delle varie poltrone, bisogna invece cambiare la cultura dei governati.
    L'iniziativa del libro, quindi, svolge pienamente questa funzione, specialmente se supportata dall'eco della rete.
    Sono lieta di contribuire all'iniziativa.
    Ringrazio te e Caris per l'opportunità, un forte abbraccio al piccolo grande Albertino :)

    P.s il debole è reciproco ;)

    RispondiElimina
  9. Un post davvero importante,complimenti Anastasia! baciotti

    RispondiElimina
  10. Sei stata veramente bravissima.......complimenti per la creatività e per la partecipazione a questa splendida iniziativa....baci

    RispondiElimina
  11. Ciao dolcissima Any!!!!!!!
    Non puoi immaginare quanto mi stia a cuore questa iniziativa!!! Parteciperò convinta e con piacere!!! Conosco "purtroppo" l'importanza di questi istituti di cura a carattere scientifico e rabbrividisco al pensiero di "tagli" e "chiusure"!!!! Forse a certe persone non è mai capitato di averne bisogno, per loro sono strutture superflue. Bisogna sbatterci la testa..poi ti rendi conto dell'enorme patrimonio a disposizione che andrebbe coccolato e "rifocillato". Io la testa l'ho sbattuta!! Ecco perchè ho scritto queste poche righe di getto!!!
    Grazie Any!!!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  12. E' un'iniziativa ammirevole... e questi topolini sono certamente molto simpatici!

    RispondiElimina
  13. Cara Any sei dolcissima, veramente una persona speciale! Ho letto anch'io dell'iniziativa e sto cercando di trovare una ricetta giusta per partecipare...è passato troppo tempo da quando inventavo per i miei figli ricettine invitanti per farli mangiare..Complimenti per i tuoi deliziosi riccetti! Baci

    RispondiElimina
  14. Passo per un saluto e trovo un post delicato di grande sensibilità...un grazie ed un bacio.

    RispondiElimina
  15. i tuoi riccetti sono carinissimi e Tu sei una
    gran bella persona!!
    un abbraccio
    Enza

    RispondiElimina
  16. un modo sfizioso.. per parlare di una grande e importante causa.. bravissima!!

    RispondiElimina

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF