Di panini maialini e altri maiali, ma per fortuna c'è un premio!



Per prima cosa, ve lo devo, un sincero ed accorato GRAZIE, MA UN GRAZIE SPECIALE DAVVERO A TUTTE LE PERSONE MERAVIGLIOSE che mi hanno lasciato in questi ultimi giorni (e in quelli passati) un segno tangibile del loro affetto e della loro stima! 

Davvero grazie, perchè continuo a ricevere tantissimi doni stupendi ed inaspettati!
Come un premio, questo qui:




che ho ricevuto ed accettato davvero di cuore da una persona conosciuta da poco, ma che si è rivelata da subito speciale, con cui c'è stato subito feeeling, con cui ho scoperto tantissime affinità! E siamo solo all'inizio! Basta guardare il gattino del suo profilo per scoprire quanto debba essere dolce e speciale lei!
Ehi, ma attenzione agli abbagli, lei è anche una bella PEPERINA, non è di certo una che si fa mettere i piedi in testa! [Mmh, sembra qualcuno, vero Any?! ndr]
Carinissima sì, ma ben determinata, lei sa bene quello che vuole, vero Chaillrun?!
Grazie stellina per avermi donato questo premio!
Ed ora passiamo alle 3 regole da seguire:
1) ringraziare la blogger che ci ha donato il premio
FATTO! :)
2) raccontare 7 cose su di sè (mmmh)
3) girare il premio ad altri 10 blog (io lo ometterò) chi passa di qui e lo desidera può prenderlo e decidere con estrema libertà se raccontarci qualcosa di sè o no! Lo dono col cuore a tutti voi!

Pronti?! Via! Allora mi resta da esaurire il punto 2) ovvero:
Qualcosa di me!

Birichina o BIRBETTA come mi definisce sempre mio marito!
Irascibile (mamma mia quanto son permalosa!), ma anche iperpignola-precisina-perfettina-rompina (capito come?!)
Ortoressica :-/ (dal greco orthos -corretto e orexis -appetito) ovvero un pò fissata sull'alimentazione corretta, faccio molta attenzione alla scelta dei cibi e leggo sempre le etichette prima di ogni acquisto che faccio.
Tuttavia di questa definizione "moderna" di ortoressia, non condivido assolutamente l'accezione patologico-psicologica!
Che sciocchezza! Infatti perchè mai uno dovrebbe esser malato se fa attenzione a ciò che mangia e cerca di alimentarsi in modo sano e corretto evitando cibi sofisticati e quant'altro?!
Logorroica... si era capito credo... NON HO MAI AVUTO IL DONO DI SINTESI!

Oh... lo dico spesso perchè sono di quelle che ancora si incanta davanti ad un tramonto, ad un bel paesaggio innevato o si commuove fino alle lacrime per una vecchia canzone, un film o lo sguardo del mio adorato cucciolo!
Generosa, (dicono!) ma anche GIUDIZIOSA, così tanto da averne io stessa a noia a volte! Sapete una di quelle "etichette" che ti affibiano sin da piccola e che difficilmente riesci a toglierti di dosso!
Aperta, solare, schietta, sincera!


E poi tante altre cose ancora ovviamente, ma le scoprirete pian piano, mica volete che vi sveli tutto oggi, vero?
Ed ora, finalmente direte, passiamo alla ricetta!
Ancora no...
Ecco perchè:

Ho deciso di unirmi al coro, non potevo tacere al riguardo, e PARTECIPO VOLENTIERI A QUESTA INIZIATIVA DEI BLOGGERS in rete!
Se voltete saperne di più, leggete dell'iniziativa direttamente da Norma qui.
Certo, come dicono in tanti: bastasse una ricetta, ma è proprio questo il punto, è il nostro piccolo contributo lillipuziano che può cambiare il mondo e le cose! Così almeno io la penso!
In linea con ciò che avevo già scritto in precedenza, sono indignata per certi comportamenti che ormai non destano nemmeno più sdegno da parte della popolazione civile, tanto che mi domando:
"Ragazzi che ci sta succedendo?!"
Ci siamo tutti bevuti il cervello?!
Un esempio fra tanti?! Leggete qui!
La cosa preoccupante a mio avviso, di questa faccenda, non è tanto il deplorevole comportamento di Mister B., per quanto sia ignobile ben inteso, ma è tutto lo stuolo di gente "comune" che orami è avvezza ad ogni genere di notizia, non si scandalizza nemmeno più, anzi, magari nel suo piccolo ci prova... a "prostituirsi" per qualche suo "nobile" fine, senza neppure più rendersi conto della gravità della cosa!
Tanto oramai così fan tutti (che male c'è?!) e se così non fai, dov'è che vai?
Ma voi che ne pensate?!



Questi deliziosi panini non sono una mia idea, li avevo copiati da qui!
Confesso che li ho fatti oramai più di sei mesi fa, ricordo di aver modificato solo il tipo di farina utilizzando quella integrale che dovevo finire, per il resto riporto fedelmente la ricetta con le mie piccole variazioni. Voi andate a leggervi il passo-passo perchè è fatto benissimo!


Ingredienti:
500 gr di farina (io integrale)
70 gr di olio d'oliva 250 gr d'acqua
30 gr di zucchero
una manciata di parmigiano (mia aggiunta)
8 gr di sale
1 cubetto di lievito
alcuni wurstel per il ripieno

Procedimento:

Sciogliete il lievito e lo zucchero nell'acqua a temperatura ambiente, amalgamate alla farina, aggiungete il formaggio e per ultimo aggiungete il sale.

Impastate bene e lasciate lievitare per un paio d'ore.
Sgonfiate la pasta e stendetela di uno spessore di 5/6 mm.
Ritagliate dei dischetti di circa 7 cm di diametro (con l'ausilio di un bicchiere) e riempite con una rondellina di wurstel.
In pratica, una volta adagiata la rondellina di wurstel nel mezzo del disco (passo 1), si alza il bordo come a formare un fiore (passo 2), di cui si chiude bene ben la corolla, premendo un po' con i polpastrelli (passo 3). Alla fine si rigira, facendo in modo che la chiusura stia sotto (passo 4). Trovate tutto ben spiegato qui
Infine, fatte le palline, si appoggiano su una teglia foderata di carta forno e si coprono con la pellicola.
Intanto che lievitano si fanno le orecchie e il naso con i ritagli.
Le orecchie sono triangoli: si stende la pasta, si taglia una strisciolina e si tagliano i triangolini.
Il musetto è una pallina schiacciata in cui si fa passare da parte a parte uno stecchino.
Per incollare, si bagnano con un pennellino il musetto e i lati più lunghi delle orecchie e si appoggiano premendo sulla testa del maialino.
Spennellare con un pò di latte ed infornare a 180° per un quarto d'ora o finchè sono dorati.

27 commenti:

  1. Ma sono trooooooppo simpatici!!!!Quasi ti dispiace a mangiarli...sono troppo buffi :)
    P.S: condivido l'aggiunta del parmigiano!!! Eheheheh :)
    Ciao bella...Buona serata...

    Raffa

    RispondiElimina
  2. E caspita c'hanno pure il ripieno :D! Sono troppo simpatici questi panini e che pazienza per farli tutti :-o!!! Quasi mi dispiacerebbe mangiarli...QUASI! Perchè se ne avessi qualcuno quid avanti... :D! Baciotti tesoruccio e complimenti per il premio. E' stato bello scoprire qualcosina in più di te :-*

    RispondiElimina
  3. idea decisamente da premiare, troppo carini i maialini :-))

    RispondiElimina
  4. ANY m'hai ammutolita^^ per davvero: dalla gioia, dalle belle parole che m'hai detto, da come m'hai tratteggiato bene.. ma soprattutto dall'affetto tuo per me di cui sono intrise. Affetto che, cara la mia birichina, è ampiamente ricambiato e .. anche inaspettatamente: sì sì perché almeno per è stato "amore" a prima vista.
    Tu sì che sei generosa, nell'animo lo sei eccome: sì va bé è presto per parlare, ma quando io una cosa la sento.. mo la dico!
    Tu custode di un mio chaill.. ma come t'è venuto in mente di fare anche i panini al berlusca? poverino .. ma dici (o speri) che nel suo futuro si vedrà costretto a pane e acqua??? poverino...seee col cavolo: andasse fuori dalle balle sarebbe mica na brutta idea
    Bene ora ti lascio in pace, ho gongolato a dovere qua da te!! Adesso vado a farmi una sacro santissima doccia spengo il telefono, prima che la chicca mi chiami per chiedermi come mai non sono andata in piscina. Eh sì perché oltre al corso di yoga (dove mi son trovata iscritta a mia insaputa) facciamo pure piscina al ..ggivviddì signò!!
    Un bacione grandissimo e alla prossima :X

    RispondiElimina
  5. Ciao Anastasia: la margarina sfoglia è la margarina già bella stesa, di soliton la vendono in !panettoni" da 2KG che io ho diviso in4, così da averne da 500 gr al bisogno. Si trova nei grossi supermercati (tipo cash & carry) o alla Metro, ma comincia a trovarsi anche negli Iper. La sfoglia mi è venuta benissimo...ma proverò a fare anche quella con il burro misto alla farina...ciao e buonanotte

    RispondiElimina
  6. Sono veramente molto carini! Sei bravissima! Sono d'accordissimo con te quando dici che "ortoressica" ai nostri tempi non si può definire malattia, ma precauzione e salvaguardia della propria salute! Complimenti anche per il premio! Baci, baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. che idea divertente da portare a tavola...magari con tanti bimbi...brava!

    RispondiElimina
  8. Ma sono veramente carini questi maialini!! Brava! E complimenti per il premio!
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. Ahah,ma che simpatici maialini eh eh!! troppo forte! Grazie per esserti iscritta al mio candy, un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima,complimenti x il premio e x
    questi simpaticissimi maialini!!
    bacini
    Enza

    RispondiElimina
  11. Ciao tesoro. complimenti per i panini davvero fantastici, per il premio meritatissimo e per le tue splendide parole!!!! Un abbraccio TVTB

    RispondiElimina
  12. Ciao Any!!!!!!!!
    Stupendi maialini golosissimi!!!!!!!!!!!
    Hai tenuto le foto nel cassetto buone buone, ed ora è venuto il momento di utilizzarle!!!!!
    Mi unisco al coro di chaillrun!!!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. :-) eh..questi son carini, mica come certi suini...!!
    devo tornare a trovarti con più calma...ora son presa da elenchi ed elenchini....:-)!!

    RispondiElimina
  14. sìììì tu sei tutto questo e mooolto più... infatti sei Assolutamente Mitica e Inimitabile Come Amica!e anche una Molto Amorevole Mamma Meticolosa e Allegra!e potrei continuare con ANY,ma sulla Y trovo qualche difficoltà... ;PPP comunque sei super e noi che ti amiamo lo sappiamo bene :DDD

    RispondiElimina
  15. Questi panini-maialini sono davvero simpatici e carini e devono essere anche molto buoni.A me il pane piace particolarmente.
    Complimenti anche per il premio:meritatissimo.
    Buon fine settimana e un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Anch'io ho fatto gli stessi maialini!!:D sono carinissimi!i miei con nutella! ciao buona domenica!
    p.s.è on-line il mio nuovo sito, l'altro si trasformerà in un blog xn ricette x intolleranti e light, se ti va passa..
    http://www.vickyart.it/arte-in-cucina

    RispondiElimina
  17. Ciao Anastasia, purtroppo non ci sarò a Identità Golose.....sono ancora un pò malaticcia e no è il caso di girare per il Centro di Milano con questo freddo.....però è probabile che sarò alla Fiera del Cioccolato di Torino......magari possiamo incontrarci lì.....Un bacione e se tu vai, divertiti.....aspettiamo racconti....

    RispondiElimina
  18. Tesoro, grazie per il tuo affetto!!! Ti abbraccio e ti auguro felice domenica

    RispondiElimina
  19. E allora.....sei venuta a Milano???????Com'è andata?????Baci.....

    RispondiElimina
  20. Ciao carissima, se ti fa piacere, ci sono dei premi per te sul mio blog! Un bacione

    RispondiElimina
  21. Ciao Lory,
    questo è uno dei contributi più originali! Norma ha aggiornato gli elenchi oggi a mezzogiorno! 18o adesioni e oltre 80 ricette già inviate!
    Grazie anche a te!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  22. Ciao, sono passata per un caro saluto, poi ho letto il tuo post e scoperto un pò di cose di te, un pò immaginavo la tua schiettezza , sul maiale al governo (ma ce n'è più di uno) concordo), per il resto le donne hanno proprio dato un'immagine avvilente, dove tutto è permesso, basta essere pagate..squallore a dismisura..
    ps. verrò a copiare qualche ricetta:-)
    psps: sabato mattina alle 10 è venuta (a sorpresa) mia sorella col figlio, se anche avessi voluto fare un salto..va buò, ci organizziamo, è andato bene? Baci e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  23. questi si.....sono maialini simpatici!
    Bacioni cara!
    avevi ricevuto la mia mail?

    RispondiElimina
  24. Any .. batti un colpo se ci sei! Mo t'aspetto! un bacio e buona e bella settimana :X
    ps. guarda che n'altra settimana senza te è insopportabile, quindi vedi d'organizzarti, o di notte o alle prime luci dell'alba.. ma fatti sentire amica mia carissima ;;)

    RispondiElimina
  25. Any.. grazie!!
    insomma sta storia di battere il colpo e tu mi rispondi .. uhm "ci piace" .. e se ci prendo il vizio?? =)) =))
    baci e buona serata :X

    RispondiElimina

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF