Rose del deserto al cioccolato


Credo che non mi smentirò mai... sempre in corner, ma finalmente vi scrivo anche io il mio post in rosa (scindendo però il colore dal sapore, l'uno infatti lo riserverò esclusivamente al post e l'altro lo dedico ai vostri palati!) 
Avevo messo da un pò il logo per la campagna nel mese a favore della prevenzione per il tumore al seno, ma il tempo vola (ci mancava solo più l'influenza mannaggia!) e siamo già arrivati nuovamente a fine mese senza che vi dedicassi la dovuta attenzione!
Quando poi si perdono 2 amiche per un tumore al seno, vi assicuro che sostengo volentieri e con sincera convinzione le campagne di prevenzione al riguardo! 
Per maggiori dettagli sulla campagna (sebbene il mese di sensibilizzazione sia praticamente finito noi non dobbiamo comunque MAI dimenticarcene!) vi rimando da lei, che oltre ad essere una mia dolcissima amica cuochina, è anche una vera e propria "quasi-dottoressa", e a tempo debito (non come me :( ) nel suo post in merito è stata molto esaustiva e ovviamente preparatissima! 
Ed ora, come promesso, VENIAMO FINALMENTE ALLA "SEZIONE RIGUARDANTE IL PALATO" le mie rose appunto, che definirei, semplici da realizzare, ma la contempo scenografiche, golose e tutto sommato nemmeno troppo caloriche!

Come dicevo sono molto semplici da preparare occorrono solo 2 ingredienti:

Ingredienti:

70 g di Corn flakes (io in casa avevo quelli già zuccherati)

150 g di cioccolato extra-fondente (ma potete usare quello fondente o al latte a vostra discrezione)

Procedimento:
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato ed incorporatevi molto delicatamente i petali dei corn flaks utilizzando un cucchiaio di legno e rimestando piano, con estrema cura per non rompere i petali. Quando tutto il cioccolato sarà ben incorporato riempite i vostri pirottini con l'aiuto di un cucchiaino (questa sarà la parte più lunga ;) della preparazione!) ora lasciate semplicemente raffreddare per un paio d'ore!
L'avevo detto che era facilissimo, no? 

Ed eccovi il vassoietto pronto da offrire... 



mentre l'ultima rosa rimasta, oggi è TUTTA per voi amiche dolcissime che passate di qui:



21 commenti:

  1. Semplici e veloci ma hanno un difetto grossissimo: creano dipendenzaaaaaaa :D E se cominci non smetti più di sgranocchiare fino a quando non sono tutte sparite :p! Ma ne passi un po' tesoruccio che ho giusto bisogno di un po' di carica :D Un bacione grosso grosso, buon week end :-*

    RispondiElimina
  2. lo stomaco non guarda tanto all'originalità ;-) ma alla bontà!!! questi sono semplici e buonissimi!.. mi piacciono anke i salatini :-D

    RispondiElimina
  3. Accetto moooolto volentieri quella rosa così golosa!!
    Ciao e buona domenica!!

    RispondiElimina
  4. Dolcetti golosi per grandi e piccini!!
    Buona domenica,baci,baci

    Raffa

    RispondiElimina
  5. Mi ci farei proprio un bel bouquet con queste roselline!!!Che delizia!!!Mi piacciono tantissimo anche con il riso soffiato!Buone buone buone,mi hai fatto venire in mente come smaltire il cioccolato in dispensa (diciamo che aspettavo la scusa per farle :p)
    Bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  6. Girovagando per il blog ti ho trovata da Luca e Sabrina ed eccomi a prendere un pò di dolce:-) Un caro saluto .

    RispondiElimina
  7. Grazie Anastasia, del dolce pensiero. . . ma mi sà che sono arrivata tardi e questi dolcetti così golosi sono già finiti!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Queste rose le preparo spesso anch'io...e le trovo semplici, veloci e golose....ma soprattutto sono sempre di sicuro successo....un bacio....

    RispondiElimina
  9. Tesoro, i tuoi dolcetti sono golosissimi e veloci da preparare, è proprio una splendida idea!! Complimenti, sei sempre bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Non c'è giorno, periodo, mese in cui concentrare l'informazione circa la prevenzione di un male, fa sempre bene ricordarlo!
    Che belle le rose del deserto! Mi fanno ricordare il meraviglioso viaggio in Tunisia, da dove ho portato appunto le rose del deserto come souvenirs per le mie amiche!
    Anche a me piace il ciocco fondente!

    p.s tesoro puoi passare quando vuoi da me! Il tempo è tiranno è vero, anch'io non sempre riesco a passare da tutte voi purtroppo! :-(
    Un bacione gioia ^_^

    RispondiElimina
  11. ciao any grazie per le belle parole che mi hai scritto! non devi scusarti assolutamente di niente... anzi scusami tu se non passo spesso ma come puoi immaginare sono piena di pensieri, cose da fare e da sistemare.
    Un bacione e complimenti per le rose del deserto! troppo buone!

    RispondiElimina
  12. Tesorino mio!Ma mi fai arrossire tutta!!!
    Sono assolutamente convinta che per questo genere di post non è mai tardi!Anzi, ricordare queste importantissime e fondamentali nozioni spesso e volentieri è molto meglio che una sola volta all'anno!!!

    E poi quale dolcino meglio si presta se non una femminilissima rosa del deserto!?!?!?

    Uhhh, io ho sempre (+/-) skype lì, pronto all'attacco!!! (a parte gli ultimi gg che sono andata a Lucca per il Comics and Games! -> ho preso tanta di quell'acqua che nemmeno ti immagini :P)!!!

    Dimenticavo: grazie mille di partecipare allo Swap!!!Sono davvero felice che ti ci sia :DDDD Smack e pciù!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Anastasia,bella l'idea dei pirottini mi piace.Complimenti.

    RispondiElimina
  14. Idea speedy per un dessert d'effetto :-) e con il cioccolato di mette sempre tutti d'accordo!

    RispondiElimina
  15. Ciao Anastasia, grazie per la tua bella presenza, sono contenta di non essere la sola a parlare con tutto e tutti:-) Amo ricevere gli amici, con quello che ho a disposizione, piatti spaiati di servizi vecchissimi, bicchieri quelli sì, uguali a calice e curiosi (punti del supermercato), ma al di là di queste cose futili trovo che sedersi intorno ad un tavolo con armonia un bicchiere di vino ed anche solo pane e salame è una cosa bellissima!!Sono una cuoca pasticciona, ma adoro fare tantissimi pasticci per tutti, solo non sono brava per i dolci, ma imparerò anche qui da te e grazie. Un caro saluto e buonissima giornata.

    RispondiElimina
  16. Ciao tesoro, grazie del gentilissimo commento!!! Un abbraccio e felice giornata

    RispondiElimina
  17. Che golosità!!! Grazie per questa deliziosa ricettina!! Complimenti anche per il blog molto carino e curato, da oggi hai una sostenitrice in più. Se ti va, passa a trovarmi anche tu.... Ciao e Buona Cucina!!!

    RispondiElimina

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF