Pane con salvia miele e pecorino

Questa settimana sono un pò in fibrillazione! Devo ammettere che sono anche un pò agitata, è vero non sto più nella pelle, il tempo scorre velocemente e oramai manca poco... a cosa direte voi? :-/
E da un pò che ci penso e mi sto preparando!

Bè ora però ve lo dico: il prossimo martedì e mercoledì 18 e 19 maggio, cucinerò in un posto davvero speciale, un posto che adoro, in cui vado spesso e da cui una volta entrata faccio sempre fatica ad uscire... ho già fatto i sopralluoghi del caso per visionare la cucina in cui dovrò "armeggiare" e non vi dico l'emozione al sol pensiero... perchè di certo non mi ricapiterà mai più nella vita un'occasione del genere! Ebbene sì, cucinerò proprio qui, da Eataly:


Meraviglia vero?!
Saranno due serate, con 100 coperti ciascuna da preparare! 
Il menù è già deciso, ma volevo fare ancora qualche prova preliminare prima dell'esordio! Gulp! Meglio se non ci penso troppo altrimenti la tachicardia mi aumenta di brutto!
Nella seconda serata ci sarà anche questo pane, che ho già fatto infinite volte, ma ho voluto provare a rifare in questi giorni. La riprova del 9?!
Personalmente lo trovo semplicemente delizioso :P, provatelo anche voi, la ricetta è semplicissima! Rimane morbidissimo, anche per una settimana ed ha un sapore unico! L'ho fatto lievitare circa 2 ore, poi ho sgonfiato l'impasto ed è rilievitato per altre 2. L'interno era così:



Ed ora eccovi le dosi che ho utilizzato:

Ingredienti:
500 gr farina
15 gr lievito
1 cucchiaino zucchero
60 gr pecorino grattugiato
30 gr miele di acacia
7-8 foglie di salvia
olio extravergine
sale

Ovviamente, colgo l'occasione per dire che, tutte le persone che saranno a Torino martedì e mercoledì prossimo e vorranno venire da Eataly, sono le benvenute! :X

9 commenti:

  1. bellissimo questo pane..chissà che profumo!! complimenti! ciao!

    RispondiElimina
  2. Complimenti di cuore per la partecipazione all'Eataly! Saranno delle bellissime giornate, ricche di soddisfazioni perchè sei bravissima! Stupendo il tuo pane aromatico e ricco di sapori.
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!! Questo pane è super super!! oggi ho panificato anch'io con grande soddisfazione!! Bacioni e auguri per il tuo esordio!

    RispondiElimina
  4. Ciao deve essere molto saporito questo pane
    con "l'opzione" della durata di una settimana, non comune a molti pani..
    ciao

    RispondiElimina
  5. assolutamente da provare questo pane..
    è bellissimo..
    Complimenti per la partecipazione a Eataly !!
    in bocca al lupo!!!!!!
    Enza

    RispondiElimina
  6. Uh che bello cara!! Congratulazioni per l'avvenimento!!!Mi piace questo paneee! kiss!

    RispondiElimina
  7. Ma dai, bravissima!!!! Cucinerai ad Eataly?????? Davvero un'occasione da non perdere, ne sarai all'altezza, se sei stata scelta non è un caso! Noi ci prendiamo la ricetta del pane al volo, deve essere anche profumato, la salvia ha una fragranza che a noi piace molto e l'altro particolare che ci ha fatto innamorare di questo pane è il fatto che rimane tenero per una settimana, perfettissimo per noi che ci prepariamo il pane proprio una volta a settimana!
    bACI E BUONA domenica
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  8. Carissima, grazie del gentile commento, ci sono dei pensieri per te sul mio blog, se ti fa piacere, sono tuoi! Un bacio augurandoti buonanotte

    RispondiElimina
  9. @Federica: Grazie sei gentilissima, ma di certo non ha nulla a che vedere con il tuo pane sempre delizioso!
    @Lady: sei sempre così carina e dolce con me! Grazie dei complimenti :-*! Mi devo proprio scusare con te, ma a parte il fatto che negli ultimi giorni sono stata latitante nel blog più che altro nei vostri, ma anche qui nei commenti, per via dell'impegno ad Eataly, eccetto qualche post che avevo programmato, non avevo letto il tuo precedente commento! Pensieri dici?! Oh Lady... non sai come mi rendi felice! Corro subito da te a vedere di che si ratta! Arrivooo!
    @Manu: garzie di cuore!
    @Andrea: benvenuto, verrò presto a farti visita! :)
    @Enza: doppiamente grazie e crepi il lupo... la paura inizia un pò a farsi sentire... manca pochissimo... è domani! :((
    @Francy: Grazie e ricambio :-*
    @Luca e sabrina: Grazie di cuore per la visita e... siate tanto felici! Complimenti a voi! :-*

    RispondiElimina

Grazie di cuore di essere passati di qui! ^___^
Se vuoi lasciarmi un commento sarò lieta di rispondere!
I commenti anonimi verranno cestinati, se vuoi inserire un commento, ma non possiedi un account puoi commentare con un Open ID scegliendo nel menù a tendina "commenta come". Grazie.
A presto Any

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF