mercoledì 12 maggio 2010

Pane con salvia miele e pecorino

Questa settimana sono un pò in fibrillazione! Devo ammettere che sono anche un pò agitata, è vero non sto più nella pelle, il tempo scorre velocemente e oramai manca poco... a cosa direte voi? :-/
E da un pò che ci penso e mi sto preparando!

Bè ora però ve lo dico: il prossimo martedì e mercoledì 18 e 19 maggio, cucinerò in un posto davvero speciale, un posto che adoro, in cui vado spesso e da cui una volta entrata faccio sempre fatica ad uscire... ho già fatto i sopralluoghi del caso per visionare la cucina in cui dovrò "armeggiare" e non vi dico l'emozione al sol pensiero... perchè di certo non mi ricapiterà mai più nella vita un'occasione del genere! Ebbene sì, cucinerò proprio qui, da Eataly:


Meraviglia vero?!
Saranno due serate, con 100 coperti ciascuna da preparare! 
Il menù è già deciso, ma volevo fare ancora qualche prova preliminare prima dell'esordio! Gulp! Meglio se non ci penso troppo altrimenti la tachicardia mi aumenta di brutto!
Nella seconda serata ci sarà anche questo pane, che ho già fatto infinite volte, ma ho voluto provare a rifare in questi giorni. La riprova del 9?!
Personalmente lo trovo semplicemente delizioso :P, provatelo anche voi, la ricetta è semplicissima! Rimane morbidissimo, anche per una settimana ed ha un sapore unico! L'ho fatto lievitare circa 2 ore, poi ho sgonfiato l'impasto ed è rilievitato per altre 2. L'interno era così:



Ed ora eccovi le dosi che ho utilizzato:

Ingredienti:
500 gr farina
15 gr lievito
1 cucchiaino zucchero
60 gr pecorino grattugiato
30 gr miele di acacia
7-8 foglie di salvia
olio extravergine
sale

Ovviamente, colgo l'occasione per dire che, tutte le persone che saranno a Torino martedì e mercoledì prossimo e vorranno venire da Eataly, sono le benvenute! :X
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

stampa il post

Print Friendly and PDF